lunedì 31 gennaio 2011

Sotto sotto... l'intimo sposa col trucco!

Giornate tranquille qui nel nord est, con un freddo che scoraggia le uscite dal calduccio domestico. Nel breve giro che mi sono concessa ho fatto visita ad un anonimo ma fornitissimo negozio "per mamme". Avete mai sentito quanto profumano gli olii per massaggio baby? Ero tentata di prenderne uno solo per annusarlo, ogni tanto... Invece ho comprato la mia prima crema anti-smagliature da gravidanza, visto che ormai la pelle si sta tendendo come un tamburo... è la prima volta che sono felice di ingrassare! Questo "problema" di panza mi ha ispirato un post che aiuti a risolvere un piccolo inconveniente comune a molte spose. Quale inconveniente? Quello di non essere modelle!

Quel giorno volgiamo tutte essere perfette, più perfette della realtà. Una buona idea è fissare con la nostra palestra un programma di rassodamento-dimagrimento da iniziare almeno un anno prima della fatidica data, in modo che il risultato duri anche dopo la luna di miele. Ci sono però dei diffettucci di conformazione che sono duri a far sparire... chiediamo aiuto al burlesque!
Quest'arte tutta da imparare (la consiglio alle coppie che vogliono ravvivare il rapporto) si serve di veri e propri strumenti di seduzione, come i corsetti, che stringono la vita, sostengono la schiena, alzano il seno... e che lusso utilizzarli anche oltre il giorno magico, per sorprendere il maritino!

Li trovi su hitched.co.uk























Questi due bon bon di broccato sono molto eleganti, e altrettanto rigidi. Vi consiglio di provarli, almeno una volta, non sono così scomodi come sembra. Per molte, compresa la sottoscritta, è addirittura piacevole la sensazione di sostegno che danno. Non dimenticate che potete decidere di non prenderli troooopo stretti!

Per chi desidera l'effetto magico, ma una maggiora praticità, consiglio di optare per i due modelli base che vedete qui sotto, che troverete quasi esclusivamente nei negozi da sposa.


Su Ecademy oppure, molto simili, in alcuni franchising italiani.


















Dietro suggerimento del mio maritozzo, che ha collaborato alla stesura del post, vi mostro anche delle chicche che non staranno sicuramente sotto il vostro abito, ma che potete esibire in un secondo momento, se le forze vi assisteranno!






















 
Questi sono di Mari Groenewald,  
se ne trovate di simili 
nel bel paese... fatemi sapere!





martedì 25 gennaio 2011

Engagement session in salsa agrodolce

Questo post è dedicato a Federica, che vorrebbe risposarsi per poter rifare il servizio fotografico. Io credo molto nei negli shooting organizzati per festeggiare i piccoli grandi eventi che solitamente non sono inseriti nell'elenco delle feste comandate: una nuova casa, una scampagnata con le amiche... Penso anche che sia un desiderio comune, quello di avere a propria disposizione un bravo fotografo... fa sentire un po' star, ma è anche molto famigliare, no?
Spero Federica che nella tua creatività apprezzi questo post così vintage e pulito.

Guardateli questi fidanzatini coreani... non sono adorabili? Forse da piccoli hanno guardato molte puntate di "Happy Days"... fatto sta che questo servizio in stile anni '60 è uscito proprio un amore. 
Sarà che è ambientato in un coffee shop che fa metà dell'opera, sarà che lei sta benissimo con forcine e gonnellona, sarà che come succhiamo la coca cola questi due non la succhia nessuno!




Ok, ragazza fortunata...


Cosa saranno quelle coloratissima bottigliette? 
Forse una bibita all'anice.
Gli sguardi dei fidanzatini mi fanno impazzire... 
che naturalezza davanti all'obiettivo!



Scatto studiatissimo, perfetto.


Usciamo, andiamo al parco. Cambio d'abiti, rifornimento di ballons e gomma da masticare. In puro stile Fonzie.
Ci aspettano foto romantiche e divertenti, in un una natura spettinata, perfetta per questi scatti così puliti.





















Spiluccato da erin hearts court, reso divertente da Tiffanie e Leo. 

mercoledì 19 gennaio 2011

Real wedding: Justin + Mary

Lo ammetto, il rosa non è propriamente il "mio" colore. Intendo il rosa Barbie, il rosa Puccie, quel rosa anni '80 che ha popolato la nostra infanzia e che si vede ancora in tanti negozi per bambini... 
Ci è rimasto dentro, alle donne-ragazze della mia generazione intendo, ed ora che siamo nella fase di "diventare madri", lo vogliamo a tutti i costi. Tutte tranne io. Mi sto preparando psicologicamente a ricevere fiumi di completini, calzini, asciugamanini e coulottine proprio di quel rosa.
Ma ci sono tante sfumature del rosa! Il rosa burro, il rosa-arancio, il rosa polveroso, il rosa acceso, quasi viola, il rosa pesca, profumatissimo ques'ultimo.
 Lo ammetto, sono un po' pazza, credo di aver preparato inconsciamente una palette per il corredino da portare in ospedale: marron glacè, tortora, burro, con una punta di rosa fucsia, ovviamente.
Quando me ne sono accorta era troppo tardi: il corredino era già nel mio bagagliaio, una adorabile  prova della mia pazzia.

A proposito del rosa pesca, e delle spontanee nuance che il frutto stesso suggerisce di inserire nella palette, su Style me pretty ho trovato un matrimonio che cade a fagiolissimo, grazie alla presenza di una Shirley Temple dei nostri tempi. 
Elegante ma fresco, è ambientato in campagna ma non ha un gusto country. 
La sposina e la figlia, bellissime, hanno abiti sofisticati in un delicatissimo burro tendente al rosa. Secondo voi, quelle foglioline verdi che si vedono in vasini di vetro, sono di menta? Pesche, albicocche, menta e muschio: il profumo della frutta in ordine-disordine sul tavolo si sente anche dallo schermo. 
La mancata bucolicità dell'insieme è dato dai contenitori in argento, sparsi qua e là a raccogliere fiori solitari.
Insomma , come al solito la cosa più complicata la semplicità.





martedì 18 gennaio 2011

Principessa in arrivo!


Eccomi qua, post un po’ diverso, non vi presenterò nessun matrimonio, nemmeno un abbinamento di colore… ma vi annuncio uno delle conseguenze più ovvie  e piacevoli dei matrimoni (non solo ovviamente, ma siamo romantiche): i bambini!
Eh sì, sono in dolce, dolcissima attesa. 
Giovedì scorso ho svolto la fatidica ecografia morfologica e ho avuto la bella notizia che la piccola sta bene ed è anche mooolto attiva. Fiuuuu, che sollievo! Penso che una buona parte delle ragioni che mi hanno spinto ad aprire questo piccolo blog sia proprio lei: la ranocchietta che mi nuota dentro. 
La mia innata passione per i matrimoni mi aveva convinto (dopo aver organizzato il mio matrimonio e quello di qualche amica ) a tentare questa strada. Quando… scopro le 2 famose lineette: sono incinta! 
E ora che faccio? Apro un blog, così sublimo il mio desiderio di entrare nel mondo dei fiori d’arancio. Vedo la pancia crescere, scrivere  mi rilassa! Ora che so che sarà una principessa sono ancora più felice. 
Devo postare un matrimonio rosa, rosa, rosa!

lunedì 10 gennaio 2011

Real wedding: Stacey e Joe



















Evento particolare, scelte coraggiose. Questa coppia di sposi ha optato un matrimonio molto metropolitano (ambientato in un hotel in un periodo in cui spopolano le ambientazioni campagnole), declinando l'accostamento serioso del bianco e nero, con un risultato impeccabile, che dite? 
Con l'aiuto di kary hevents hanno accostato la forza dei rigoni sui tavoli all'esplosione dei colori per le composizioni floreali. 
La geometria può essere affascinante? Come no! Il rigore delle linee geometriche dell'edificio, delle tende, perfino del buffet di dolci, esprime una decisa  e appassionata cura per i dettagli. E, per finire, c'è un ingrediente nemmeno tanto segreto che rende magico questo matrimonio: i sorrisi della gente.
Gli sposi sono sorridenti ed innamorati, le damigelle sono evidentemente felici dei essere presenti, i paggetti sono talmente sorridenti che me li mangerei tutti!


























Trovato su Boutwell Studio, reso allegro da Stacey e Joe.

lunedì 3 gennaio 2011

Messico e nuvole...



















Nessuna nuvola su questo divertente e colorato matrimonio di amber events in moderno stile "tacos". Non stucchevole o troppo "pignata" ma con un piglio giovane, piccante e solare.
Dopo che una delle guru italiane ha inserito fra i trend 2010 lo stile messicano, come potevo non abbellire il mio blog con gli occhioni di questa perfetta sposa latina?
I colori scelti per i particolari sono particolarmente vivi, ma non disturbano, proprio perchè interessano solo un particolare dell'insieme: il bouquet sull'abito candido, le scarpette delle damigelle, i centri-tavola in una stanza moderna e minimale. Che effetto!

 


























Pescato su Kgm Weddings, reso romantico e piccante da Liddy e Cody
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...