lunedì 28 febbraio 2011

Semplicemente bottoni

Non vorrei essere noiosa ma, come ho detto ad una simpatica lettrice, sto diventando molto mammesca. Credo che la mia razionalità e lo ammetto, freddezza, si stia sciogliendo come neve al sole di fronte ai grandi cambiamenti che sto vivendo. Gli ormoni giocano strani scherzi, è proprio il caso di dirlo.
Per fortuna che molte persone mi sono attorno per attutire o gioire (dipende dai casi) i miei sbalzi umorali. Ultimamente però mi capita spesso di sorridere, anche senza nessun motivo, anche da sola. Benedette endorfine!
Le mie amiche, di solito così tradizionali, mi hanno chiesto di organizzare un baby shower. Io per non  essere ripetitiva ne ho trovato uno in the sweetest occasion delicato e semplice che, con qualche farcitura glamour funzionerebbe anche per un' occasione speciale come un matrimonio, ne sono sicura.
Tema dominante, una delle mie ossessioni: i bottoni.
Sparsi semplicemente a fare allegria sui mobili, ma anche applicati sui segna posto. notate la solita mammina da copertina, e cercate di non pensare ai vostri rotolini di cellulite. I biscotti-bottone sono l'ulteriore trovata semplice ma d'effetto di questa festa per la nuova arrivata: Brianna.










sabato 26 febbraio 2011

Matrimoni dal vero: Erica + Abe

I bambini starnutiscono anche nella pancia? Sé la risposta è affermativa, la mia lo sta facendo di sicuro. Il sole splende  nella val padana, ma le temperature non accennano ad alzarsi, per cui io sogno ancora arance, e uso quantità industriali di fazzolettini di carta! Anche nell'evento che vi ho postato sotto vedrete delle arance, ma queste mettono solo tanta allegria.

Creature Comfort fornisce sempre utilissime palette, per non sbagliare tonalità di una virgola! Questa mi sembra la più adatta al fresco matrimonio estivo di Erica e Abrahm.



Matrimonio veramente particolare, che ha unito una deliziosa ragazza asiatica con un messicano. Lo stile è virato decisamente verso il Messico, ma garbato come piace a me, nonostante la presenza di un ciuco! Ottima la florist, che ha curato l'allestimento dei 3 (fortuna che a noi ne basta uno!) giorni di festa, scegliendo un tema inusuale ma tutto da copiare: 
le succulente. 
Abbinate al lino canapa e alla punta di colore (in questo caso l' arancione) riempiono veramente gli occhi.
Molto d'effetto le semplici composizioni di piantine grasse in contenitore di legno ma, italiane attente a farvi lusingare: sarebbe vietato nel nostro paese.
Come capita spesso, il bouquet racchiude tutta la palette, in questo caso è bello ciccioso, ma delicato. Uguale per la sposa e le damigelle.

Un tripudio di pizzi di Monique Lhuillier, castigato davanti, sexy dietro.



Lo so, è carino addirittura come hanno composto il cartaceo per le foto.
















































 Prestatomi da Stephanie Williams Photography  reso, è proprio il caso di dirlo "succulento" dalla dolce Erica e dal fortunato Abe.

giovedì 17 febbraio 2011

Matrimoni dal vero: Sarah+Michael

Dalle mie parti si dice che "la pioggia pulisce l'aria", che sia vero? Penso che non ci sia nessun riscontro scientifico, ma l'immagine è comunque rassicurante. Magari se ne andassero questi sintomi di influenza e raffreddore! Altra convinzione poco fondata, ma molto "comfort": consumare succo d'arancia (e quindi vitamina C) rende resistenti ai malanni di stagione.
Eh no, a questo ci ho voluto credere. Ho cercato e trovato nell'inesauribile fonte di giallo zafferano - mani...amore e fantasia un dolce che comprende nei suoi ingredienti un arancio intero: non il succo o le scorzette caramellate, ma un arancio tutto, ben lavato e poi frullato assieme agli altri ingredienti. Scettici? Provatelo. Non salverà dal raffreddore, ma è profumatissimo!

Questo matrimonio è stato festeggiato al chiuso: stagione fredda? Pioggia insistente? Fatto sta che gli sposi hanno optato per una veste molto grafica e moderna, senza perdere in poesia. Lettere d'amore di Cummings e logos personalizzati stampati su pareti linde, rigoni rosa interrotti da qualche cuoricino.
Date un'occhiata al lavoro del florist designer: ormai sapete che mi piace il disordine organizzato... ma qui si raggiungono livelli di stropicciato-perfetto che ha molto in comune con l'arte dell'ikebana.
Le proporzioni sono armoniose, la pendenza di qualche ramo sembra misurata col compasso... lo vedo solo io? Poi vabbè... la bellissima sposa in abito Wang e il bellissimo figlio (non poteva essere altrimenti) che, dite la verità, sembra il piccolo lord, quello del film...

Facile dire "stai calma"!

Foto in alto a sinistra: Ecco le pendenze di cui parlavo!


Dunque esistono rose color caramello?



Cambio d'abito per la sera: Ghiaccio e sandali bassi.






































Lasciamo gli sposi ballare nei riflessi di luce, sperando che avanzino un lollipop fondente.
Sbirciato su Snippet and Ink, animato dai frizzanti Sarah e Michael.

domenica 13 febbraio 2011

Jennifer, facci sognare!

Questa mattina la mia micia Claretta ha reclamato affetto. Quando rimango fuori della sua portata per un numero troppo elevato di ore (secondo i suoi calcoli) il giorno dopo si riprende il calore umano, in più con gli interessi. E' così affettuosa che non riesco a dirle di no! Ho notato che molte bloggers possiedono anche mici, che sia un caso? Sembra che le due cose siano intimamente legate.

Per la mia acconciatura di sposa ho cucito un ampio fiore bianco, rifinendolo poi con perline azzurre e piume. L'ho chiamato il fiore di mezzanotte perché, come mio solito, l'ho imbastito all'ultimo momento, diciamo la notte prima del sì. Contro ogni mia aspettativa è stato molto apprezzato: nessuno si è accorto del fatto che in realtà non so cucire!
Se non osate sperimentarvi con ago, velo e piume, potete pensare ad uno sfavillante hair pieces di Jennifer Behr, che presenterà la sua nuova collezione sposa proprio domani, il giorno di S. Valentino. Li trovo glamour e senza tempo! Sono ideali per una sposa che desidera un'acconciatura molto semplice, da arricchire con qualcosa di speciale, che magari si possa togliere e indossare di nuovo, a seconda dei momenti della giornata.





















Difficile scegliere! Le piume mi fanno impazzire, ma ci vuole coraggio, la veletta è vezzosa, con le rose di stoffa non si sbaglia mai...
 

mercoledì 9 febbraio 2011

Matrimoni dal vivo: Bethany ed Ethan

















Da questa settimana mi sento mommy al 100%.
Non sono aumentata di peso, non ho fatto esami importanti... ho iniziato il corso di acquagym per gestanti! E' incredibile come vedere tante pance galleggiare ti faccia sentire parte di una tribù. Per l'occasione palette in tinta con l'acqua "da piscina": costume e infradito. 
Immersa nella rilassatezza del post-onde, ho scovato un matrimonio bello, ma bello...
Più lo guardo e più vedo ispirazioni. Deve aver preso molto tempo di lavorazione, è pieno di oggettini vintage, fiori diversi ma in tinta perfetta, bottoni, scorsi studiati ad arte.
In effetti i particolari sono molti, ma sono in modo da non sembrare troppi. Non riesco a trovare un difetto. Voi?








































Vi sembrano tante foto? Vi giuro che le ho selezionate per non caricare troppo il post, ma qui ne troverete altrettante. Bravi Bethany ed Ethan, ottimo inizio!





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...