venerdì 4 novembre 2011

Diy - Spa

Ho proprio bisogno di sentirmi bella... non esageriamo, presentabile. Ma di terme e centri benessere non se ne parla, almeno per un po'.
Con questo tempaccio la pelle non fa che ingrassare e seccare, a turno, con il risultato che i pori stanno chiedendo pietà e le estremità del corpo assomigliano sempre più a cartapecora...
A me personalmente attrae l'idea di produrre con le mie mani le cremine e gli scrubs da usare, magari in un pomeriggio con le amiche, o con la compagnia di un maschietto vanitoso.




Scrub viso
Farina d'avena-Lavanda

1 tazza di farina d'avena
1 / 2 tazza di fiori di lavanda secchi, spogliati degli steli
1 / 2 tazza di latte in polvere
2 cucchiaino di farina di mais
Mescolare tutti gli ingredienti secchi in una ciotola, massaggiare sulla pelle umida e risciacquare con acqua tiepida. (Applicare una volta a settimana, lo scrub si conserva per sei mesi)











Maschera viso Ananas

2 / 3 di tazza pezzi di ananas fresco (temperatura ambiente)
1 / 4 di olio d'oliva
1 / 4di tazza di prezzemolo fresco, pulito e tritato

Frullare tutto fino a che diventa liscio e omogeneo. Applicare sulla pelle e lasciare agire per 15 minuti. 


Lozione Corpo super-idratante


Il modo più semplice per creare il proprio idratante è quello di mixare diversi olii. Scegliere un olio essenziale con un profumo che ami (prova lavanda, rosa, o arancio), e mescola alcune gocce olio di vinaccioli. Per una formula più complessa, aggiungere erbe o agrumi - come lavanda, rosmarino, buccia d'arancia, o petali di rosa, avendoli prima asciugati perfettamente utilizzando il forno. Lasciate riposare per un pochi giorni. Agitare prima dell'uso, perfetta anche per i massaggi! 

Grazie Martha, mi fai sentire sempre un pò "meglio"!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...