giovedì 23 dicembre 2010

Sogno di una notte di mezza estate

Sarà la pioggia che non accenna a diminuire, sarà il freddo che qui nel nord est ci chiude in casa e ci intristisce... ma io continuo a sognare giardini estivi e aria tiepida, colori zuccherosi e farfalle svolazzanti. 
I fiori sempre un po' stropicciati e i dolci freschi alla frutta fanno il resto del gioco.
The sweetest occasion ci porta in un giardino che sembra uscito da un libro di Jane Austen, con gli stessi incontri fugaci e  gli stessi particolari ammalianti.












lunedì 20 dicembre 2010

Studio per una sposa esigente: Valentina.

 













Valentina mi ha colto di sorpresa con la richiesta di un matrimonio-sfida: con un tocco anni '50, magari in giallo... e molte idee gipsy (dai foulard con fioroni, che in realtà piacciono molto anche a me) alla musica tzigana che tanto amano lei e il suo fidanzato... Possono andare d'accordo queste 2 esigenze? ancora non lo so. Per il momento inizio con una ricerchina che profumi di balcanico... senza sforare nell'etnico, per carità! Mi piacciono gli sposi con i gusti precisi. Sono sfide, ma che sfide!


Favolose nuance, qui la palette è bell'e fatta!

Entrambi trovati su naive art blogspot



designs ponge dà una lettura nordica del tema gitano, da tener presente per la delicatezza dei colori.











































Questo abito non c'entra nulla con quello che mi ha richiesto Valentina, ma andava sotto l'etichetta "Gipsy" e quando l'ho visto, ho pensato che sarebbe stato benissimo sulla figura alta e l'aspetto giovanissimo della futura sposa. In attesa delle gonne gonfie anni '50, immaginati fluttuare in questo setoso, morbido impero.









Matrimoni dal vero: per Agnese.

Oggi, dopo un burrascoso viaggio, torna mia sorella dal Canada. Quando era piccola adorava il colore giallo. Cercando un matrimonio da dedicarle, sono stata catturata dall'abito raffinatissimo di questa sposa. E dal delicato soffio  giallo che pervade tutto il matrimonio, semplice ma... che classe! Non so se apprezzerà il profumo campestre della juta, delle margherite... io trovo che sia tutto equilibrato, fresco, ma pensato.
   
In posa davanti al camioncino super-arrugginito che gli sposi hanno veramente utilizzato per gli spostamenti.

Una tunica poco greca e molto glamour.



















Le margherite mettono allegria!

Juta, barattoli e scampoli, ricetta perfetta!


Lo stropiccio mette tranquillità.


































Trovato su wedding chicks, reso fresco da Lacey e Jared.

lunedì 13 dicembre 2010

Sognando burro rosa



Romanticissima questa inspired creations pensata per le ragazze d'altri tempi... ma non stucchevole! Manco a dirlo, le menti pensanti sono 2 donne, Kristen e Kara, che hanno abilmente mescolato merletti, "vecchie" cornici e fantastici fiori in un ordinatissimo disordine. Se devo essere sincera sono stata catturata dal post perchè vi ho rivisto molti particolari del mio matrimonio (il broccato, le foto dei matrimoni di famiglia, le peonie, i merletti ricamati dalla mia nonnina). Questo a confermare la mia mania per le palette: utilizzando materiali simili ma con una palette diversa si possono creare 2 matrimoni completamente all'opposto. Questo che vi propongo va oltre il vintage, è proprio uscito dal baule di una zia forse contessa, un sogno di burro rosa. Il mio, volutamente con un'aria più moderna, manteneva in ogni caso uno sguardo al passato.














mercoledì 8 dicembre 2010

Winter wedding



Brrrrrr! Gli eventi invernali hanno un fascino  tutto particolare... ma fanno freddo solo ad immaginarli! Non ho ancora le foto del matrimonio cui ho partecipato sabato, che si è rivelato ben congegnato, non banale nel suo insieme. Parteciparvi mi ha messo voglia di cercare spunti per un per una festa ambientata nel gelo ma calda, come questa proposta da the sweetest occasion, che interpreta appieno il concetto di comfort food, comfort decoration, un po' casalinga forse, ma niente male.






















































 L'inverno permette ispirazioni anche meno "natalizie", più raffinate, anche se si tratta sempre di pigne e feltro, chi resiste ad un matrimonio così? Anche la sposa più classica si emozionerebbe su ruffled blog.























Per finire 2 glamourosissimi Inspiration Boards, che scaldano meno il cuore perchè sfruttano le nuance cristalline del ghiaccio e dei gioielli, ma fanno tanto anni '20 per via delle pellicce (se non ce la fate, come me, optate per il lapin o per il pelouche!) ed i tessuti setosi. 

Da with this favor

da my wedding dream





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...