mercoledì 7 dicembre 2011

Prigionieri in una gabbia dorata



 
















Cercavo un motivo senza tempo e riciclabile. Non tanto per un senso di ecologia che in questo momento, devo essere sincera, non ho nemmeno. Più per un'idea di recupero, di risparmio. Qualcosa che si possa comprare da un rigattiere a poco, o all'Ikea, o in un negozio di giuncaglie cinesi e poi, finita la festa, rivendere. Ma farci comunque un figurone...
Vista la mia passione per gli uccellini... come non sono potute venirmi in mente le gabbiette?


















Magari la simbologia non è accattivante ma l'esplosione, "la fuga" di fiori, pennuti e colori possono supplire e ingentilire il tutto. Non sottovalutiamo il fatto che l'utilizzo di suppellettili come queste è un ottimo escamotage per ovviare all'obbligo del fiore fresco e non perdere un grammo di glamour.





















Se poi si  è anche giovani e magari ci si vuole sposare in comune, perché non pensare a trasformarsi, almeno per un giorno, in una ninfa botticelliana?

venerdì 4 novembre 2011

Diy - Spa

Ho proprio bisogno di sentirmi bella... non esageriamo, presentabile. Ma di terme e centri benessere non se ne parla, almeno per un po'.
Con questo tempaccio la pelle non fa che ingrassare e seccare, a turno, con il risultato che i pori stanno chiedendo pietà e le estremità del corpo assomigliano sempre più a cartapecora...
A me personalmente attrae l'idea di produrre con le mie mani le cremine e gli scrubs da usare, magari in un pomeriggio con le amiche, o con la compagnia di un maschietto vanitoso.




Scrub viso
Farina d'avena-Lavanda

1 tazza di farina d'avena
1 / 2 tazza di fiori di lavanda secchi, spogliati degli steli
1 / 2 tazza di latte in polvere
2 cucchiaino di farina di mais
Mescolare tutti gli ingredienti secchi in una ciotola, massaggiare sulla pelle umida e risciacquare con acqua tiepida. (Applicare una volta a settimana, lo scrub si conserva per sei mesi)











Maschera viso Ananas

2 / 3 di tazza pezzi di ananas fresco (temperatura ambiente)
1 / 4 di olio d'oliva
1 / 4di tazza di prezzemolo fresco, pulito e tritato

Frullare tutto fino a che diventa liscio e omogeneo. Applicare sulla pelle e lasciare agire per 15 minuti. 


Lozione Corpo super-idratante


Il modo più semplice per creare il proprio idratante è quello di mixare diversi olii. Scegliere un olio essenziale con un profumo che ami (prova lavanda, rosa, o arancio), e mescola alcune gocce olio di vinaccioli. Per una formula più complessa, aggiungere erbe o agrumi - come lavanda, rosmarino, buccia d'arancia, o petali di rosa, avendoli prima asciugati perfettamente utilizzando il forno. Lasciate riposare per un pochi giorni. Agitare prima dell'uso, perfetta anche per i massaggi! 

Grazie Martha, mi fai sentire sempre un pò "meglio"!

venerdì 21 ottobre 2011

Quando si tratta di una wedding planner...

Ecco cosa capita quando un amico allergico ai matrimoni ti manda un link, un link... uno di quelli giusti. Non troppi post, ma il gusto c'è tutto. Tonalità tenui, scelte decise. Quando mi son messa a cercare il post da rubare... guarda un po', quale scelgo? Il suo! Non tanto per i fiori impeccabili, non per l'accostamento burro-cioccolato, che ultimamente scelgo spesso (per le mise della piccola, si intende), non per i dolci sfiziosissimi... ma per quel bon bon di abito corto, che sembra un secondo abito, forse da mettere la sera. Dopo una giornata con un importante, elegantissimo abito con fiorone protagonista, la sera un secondo abito, comunque da sposa, ma adatto a scatenarsi con gli amici.





Le immagini sono tante perché erano tutte legate, ma tanto meglio: gustiamocelo tutto questo evento. Che classe, che sfarzo... chi si può permettere un matrimonio del genere in questi momento storico? guardate bene, aguzzate la vista. Ok, ci sono le gabbiette, qualche pezzo che si può rimediare da un rigattiere...  ma quante cose si possono fare con un rotolo di pizzo color caffè!

lunedì 19 settembre 2011

Mi sembra impossibile...


... Che non siano passati nemmeno 2 anni, di essere stata così carina, almeno per un giorno, di essere stata in grado di creare proprio l'atmosfera che avevo sognato, di essere già passata alla fase B: con pargoletta a carico.
Non commenterò le foto perchè sarebbe auto-sbrodolamento. Volevo solo condividerle in questo mio spazio, anche se sono già state pubblicate (con mio sommo onore) sul blog cult di Trendinozze.

















mercoledì 7 settembre 2011

Matrimoni dal vivo: belli e spensierati.






















Freschezza e felicità. Questo matrimonio le sprizza da tutti i pori. 
Per me che ora sono persa nella famosa triade: poppate - pannolini - pisolini (sempre troppo corti), sembrano così lontani i giorni di spensieratezza totale! E' vero, i figli sono la gioia della vita, ma quando dormono. Per il resto del tempo non resta che prenderlo con la lucida filosofia de "Quello che le mamme non dicono". Altrimenti si viene fagocitate. Si racconta di giovani neo mamme che non sono più tornate, avvistate di sfuggita in qualche giardinetto, ma non sembravano nemmeno loro.

Snipped and Ink mi ricorda che c'è dell'alro oltre l'orizzonte del passeggino: tenere rose di feltro e adorabili favors incartati nei sacchettini del pane, un perfetto abito anni '50 in una sposa che sembra come al solito un angelo, un nostalgico gioco di fotografie, questo l'ha di sicuro copiato dal MIO matrimonio!


























Reso brioso e profumato da Robyn e John.


mercoledì 13 luglio 2011

Matrimoni da vivo: New old Texas

Per me il Texas era cespugli a palla che corrono nella prateria, più recentemente è diventato le orecchiabilissime melodie di Lily Allen (londinese si, ma dall'animo country)... e proprio ai suoi old fashiond-kitch video sembra essersi ispirata Natalie, la sposa di questo mystical matrimonio pubblicato su Green Wedding Shoes. Oppure è un gusto condiviso, è l'idea di "ripescato" che risulta quando hai una mamma che colleziona soprammobili vintage è che ti aiuta a costruire tutto un evento con lo stesso profumo, iuta e testa d'alce compresa.
Le bandierine sono ricavate da tagli di tessuto che riprendono a meraviglia la palette: arancione ruggine e celeste intenso ma opaco.




Un po' Sherwood un po' isola di Whight





























Io e la sposa condividiamo molte scelte: no ai fiori recisi (mi sembra di spezzare una vita per un solo giorno di gloria) e si ai fiori di carta e alle piantine in vaso. Il bouquet che si vede ad esempio è un a pianta grassa decorata a dovere: non si direbbe! (Natalie ora la tiene in cucina e, quando la cura, ripensa a quel giorno) Ci piacciono inoltre gli abiti anni '50 e i cupcake con molta crema di burro colorata. Solo una passione non condividiamo: gli uomini con i baffi a manubrio!

La bambola di porcellana e l'uomo con i mustacchi



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...