venerdì 6 maggio 2011

Succo di vintage concentrato: Katelyn e Andie

















Adoro i mercatini delle pulci. Purtroppo non è una tradizione delle mie zone, per cui non ho occasione di bazzicarli con continuità. Ma appena faccio un viaggio, appena metto il naso fuori della provincia nordestina, dedico almeno una mattinata a visitare un "Flea Market", per dirla all'internazionale.
Facendo un rapido conto, ho visto un paio di mercati a Milano (non ricordo i rioni, ma ricordo che deliziosamente si trovavano mutandine della nonna accanto a ricambi per la bici), Shanghai (il vero "made in china") Londra (famosissimi e ormai commerciali, vabbè), Bali, Napoli.

Kenwood, in California, mi manca. Katelyn and Andie hanno acquistato quasi tutto (abito della sposa compreso), proprio in un flea market della loro zona. Sono riusciti a ricreare un atmosfera VERAMENTE vintage. Che sfumature, che profumo di polvere! Il vintage fatto bene deve essere un'esperienza emozionale, sensoriale. Deve suscitare ricordi anche in un luogo che di ricordi ne ha pochi. Per noi italiani, che viviamno con le caviglie ancora infilate in un passato contadino e nonnesco dovrebbe essere molto più semplice, no? Almeno nell'ispirazione. La ricerca del materiale è un'altra cosa. Non disperate: le wedding planner esistono ANCHE per questo. Voi lasciatevi ispirare.


























































Trovato a poco prezzo sulle bancarelle di Project Wedding, reso intimo da Katelyn e Andie.

3 commenti:

  1. Mi piace molto l'uso dei fazzolettini (consigliati in un altro tuo post!) e le tazzine sono meravigliose!!!

    Valeyoshino

    RispondiElimina
  2. Ciao piacere di conoscerti, che bello qui da te! Davvero, ti seguirò con piacere, buona domenica.

    RispondiElimina
  3. Molto classico, ma fresco, quasi campestre. Non è il mio stile ma apprezzo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...