mercoledì 3 novembre 2010

Ad ognuna il suo abito


Qui ci vuole sincerità. QUEL GIORNO vogliamo tutte essere belle, ma così belle da far morire di invidia ogni accidiosa amica d'infanzia che è sempre stata più alta, o più bionda, o più aggraziata di noi. La tecnica è unica e infallibile: la sincerità.
Guardatevi allo specchio e scoprite che FORMA avete. In base a questa scegliete l'abito che farà risaltare la vostra naturale bellezza. 
Chiedetevi: perché nascondere un difetto, quando lo si può utilizzare per essere favolose?

FORMA A PERA:
mooolto comune, con fianchi importanti e vita più minuta.
Per te va benissimo il modello "da debuttante", quello classico con busto fasciato e gonna voluminosa che si apre dall'ombelico (mi raccomando non da mezzo fianco, se non volete risaltare il volume dei fianchi!) 
Il busto può essere ben modellato dal corsetto (o dall'armatura interna che molti negozi forniscono) in modo che l'effetto strizzo vi slancerà, definendo il decollete. Provate diversi bustini: alcuni sono comodissimi, vi sorprenderanno! 
Non spaventatevi della vaporosità della gonna, non deve essere per forza una nuvola, basta che sia un pelino più ampia di voi, e il gioco è fatto.

FORMA A TRONCO:
e magari seno piccolo? 
Provate uno stile impero: segna decisamente sotto il seno, alzando e valorizzando le taglie che madre natura vi ha concesso. Se non siete troppo armoniose, la linea fluida nasconderà ogni imprecisione dandovi un'aria eterea, aggraziata. Meglio di così!

FORMA A CLESSIDRA:
Decisamente burrosa.
Scegliete un modello ad "A". bustino fasciato ma non troppo, gonna che si apre leggermente fino a terra. Gettonatissimo, perché sta bene a molte, anche a  chi è bassina e non vuol sembrare una bomboniera. 
So che non vanno di moda ma, se avete un seno importante, sceglietelo con le spalline, in modo da poter indossare un reggipetto e modellare con classe il vostro ben di Dio. Vi eviterà inoltre le brutte scene (alle quali non è mai bello assistere) di sposine che afferrano il bustino e lo tirano ogni tanto verso l'alto... dato che la forza di gravità funzionerà anche QUEL giorno!

FORMA A GRISSINO: 
(oppure atletica, perfetta!)
Decisamente un modello a sirena: se avete poche forme, con della magica arricciatura nei punti giusti, sembrerete molto più armoniosa. Attenzione ai complementi, per questo modello sono molto importanti, se non ci tenete a sembrare una vamp d'altri tempi.
Se avete la fortuna di avere un corpo perfetto, questo è l'abito che risalterà la vostra fortuna sfacciata.

Scelta la FORMA dell'abito, bisogna considerare anche i tipi di scollatura, le maniche, il velo, gli accessori... ai prossimi post!



2 commenti:

  1. I complimenti te li hanno fatti in tanti. Io ti faccio un inchino. Paolo.

    RispondiElimina
  2. Un uomo che legge un wedding blog? Un inchino te lo faccio io. Caro Paolo, tu che forma hai?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...