martedì 30 novembre 2010

Matrimoni dal vero: un rilassato pomeriggio australiano.

Pochi particolari per questo matrimonio che mantiene la promessa del titolo: è veramente rilassato. 
Tralasciando i cappelli della sposa (le bastava un nastro di lino per farmi contenta), il resto è tremendamente easy ma pensato. 
Su questo punto insisterei: una decorazione anche diy, anche realizzata con materiali poveri ma -PENSATA- sarà sempre un successo!
Ok, lei è una textile design, parte avvantaggiata, ma le soluzioni che ha pensato sono così tenere da essere alla portata di tutti. Un sano brain-storming iniziale (magari con qualche suggerimento da una professionista) vi risparmierà molto stress, permettendovi di arrivare rilassate quel giorno.
Questi sposi ad esempio hanno realizzato tutto da soli, avendo il buon gusto di accostare i colori caldi e smorzati del lino naturale e il tocco di brio del corallo che appare qua e la, senza infastidire.




















Un'invito-cartolina che preannuncia il tema dell'evento: uccellini. Onnipresenti ma declinati in diversi stili. Il tema alberato dell'invito, molto usato nei paesi anglosassoni, qui è stato personalizzato con le firme degli sposi.






















Semplicissimo abito in pizzo san gallo bianco, perfetto per una cerimonia in giardino, le peonie del bouquet a rendere tutto più prezioso. Adorabili porta-petali realizzati con spartiti: se guardate bene vedrete le piccole farfalle ritagliate nella stessa carta, che riposano sui bordi.









 



Le torte sono state confezionate dalla mamma della sposa, poi decorate con bordi e pizzi di lino. Gli uccellini sono stati commissionati ad una artigiana locale.












Ecco l'idea da copiare: utili, inusuali favors. Minimali sacchettini (chiusi da adesivi che riprendono il tema dell'invito) contengono un panno di lino con gli immancabili pennuti e una decorazione di carta al posto delle etichette.




Per intrattenere gli invitati, gli sposi hanno ingaggiato un fotografo perché realizzasse dei photobooths: successioni di foto, tipo quelle a cui ci ha abituato Amelie, che escono dalle sviluppatrici automatiche delle stazioni. Gli ospiti si sono molto divertiti, e a loro è rimasta una copia degli scatti, come ulteriore favor.
Trovato su Wedding Ideas Australia, reso naif da Danielle e John.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...