giovedì 17 febbraio 2011

Matrimoni dal vero: Sarah+Michael

Dalle mie parti si dice che "la pioggia pulisce l'aria", che sia vero? Penso che non ci sia nessun riscontro scientifico, ma l'immagine è comunque rassicurante. Magari se ne andassero questi sintomi di influenza e raffreddore! Altra convinzione poco fondata, ma molto "comfort": consumare succo d'arancia (e quindi vitamina C) rende resistenti ai malanni di stagione.
Eh no, a questo ci ho voluto credere. Ho cercato e trovato nell'inesauribile fonte di giallo zafferano - mani...amore e fantasia un dolce che comprende nei suoi ingredienti un arancio intero: non il succo o le scorzette caramellate, ma un arancio tutto, ben lavato e poi frullato assieme agli altri ingredienti. Scettici? Provatelo. Non salverà dal raffreddore, ma è profumatissimo!

Questo matrimonio è stato festeggiato al chiuso: stagione fredda? Pioggia insistente? Fatto sta che gli sposi hanno optato per una veste molto grafica e moderna, senza perdere in poesia. Lettere d'amore di Cummings e logos personalizzati stampati su pareti linde, rigoni rosa interrotti da qualche cuoricino.
Date un'occhiata al lavoro del florist designer: ormai sapete che mi piace il disordine organizzato... ma qui si raggiungono livelli di stropicciato-perfetto che ha molto in comune con l'arte dell'ikebana.
Le proporzioni sono armoniose, la pendenza di qualche ramo sembra misurata col compasso... lo vedo solo io? Poi vabbè... la bellissima sposa in abito Wang e il bellissimo figlio (non poteva essere altrimenti) che, dite la verità, sembra il piccolo lord, quello del film...

Facile dire "stai calma"!

Foto in alto a sinistra: Ecco le pendenze di cui parlavo!


Dunque esistono rose color caramello?



Cambio d'abito per la sera: Ghiaccio e sandali bassi.






































Lasciamo gli sposi ballare nei riflessi di luce, sperando che avanzino un lollipop fondente.
Sbirciato su Snippet and Ink, animato dai frizzanti Sarah e Michael.

5 commenti:

  1. WOW... che bel blog romanticooo!!! Felice che il pan d'arancio si trovi tra queste pagine! ;)

    RispondiElimina
  2. Oltre alle rose color caramello, vogliamo parlare di quelle meravigliose dalie??? Le adoro! Si, i rami sono messi col compasso... E i capelli del piccolo lord???

    RispondiElimina
  3. Questo blog è delizioso!!! Lo sto leggendo e mi piace proprio tanto...bellissimo!!! ti leggerò spesso ;-D

    RispondiElimina
  4. splendido abito e splendidi fiori! complimenti per questo bel blog!

    RispondiElimina
  5. che bellissimo blog, mi piace, non solo per questo post, ma trovo il tuo blog interessante e di grande eleganza, complimenti!!!
    a presto,
    ciaooooooooooooo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...