Quando vedo una creatività semplice e giovane, alla portata di tutti sia come budget che come manualità... penso sempre: perchè la gente si affanna tanto? E' necessario fare un mutuo per avere un matrimonio indimenticabile?
Insomma, basta avere l'idea! O personalizzarla con grazia...
Diciamo poi che l'utilizzo di materiali come tessuti e bottoni, così versatili e inediti, mi fa impazzire! In questo matrimonio diy sono stati declinati sul tema agreste, diciamo delicatamente country.
Particolari ricordano le sagre di paese dei paesotti americani: le bibite in bottiglia di vetro messe in fresca nel ghiaccio, le torte che sembrano quelle delle gare, le decorazioni del fienile.
A guardar bene in realtà è tutto studiato: gli abiti delle damigelle, colorati sì, ma come caramelle che escono dalla borsa di una vecchia zia. Dalla stessa borsa potrebbero uscire i fazzoletti ricamati e il cuscino porta fedi. Il vestito delle sposa, azzeccatissimo, come tenda della solita zia, ma anche nella cornice di questo matrimonio.
E' facile pensare a come si potrebbe "girare" le idee, gli spunti presenti in queste foto.
Metti degli scampoli di broccato in fantasia diversa (ma che rispetti la nuance scelta) al posto dei tovaglioli a fiorellini. Sostituisci i bottoni-segnaposto con dei bottoni gioiello (e se ci aggiungi un cordoncino portachiavi agli ospiti rimane pure un favors). Usa fiori di campo, ma tutti dello stesso colore...
Alcuni suggerimenti:
-Nei negozi di scampoli puoi trovare broccato o tessuti "preziosi" a prezzi stracciati, perchè magari è rimasto solo in quantità troppo piccole per ricoprire un divano... a te ne basta molto meno.
-Lo stesso dicasi per i bottoni e tutti gli orpelli di passamaneria: esiste sicuramente vicino a casa tua un grossista che li vende a peso... oppure li trovi a prezzi ridicoli se li compri su ebay o altri motori simili (prova a testare quanto risparmi utilizzando un venditore inglese!)
- I fazzolettini ricamati della nonna: se li compri in un negozio costano un occhio della testa, se li cerchi al mercato... saranno cinesi, ma non ci lasci lo stipendio, e farai un figurone!
Poche mosse e il glamuor, come penso sempre, non è questione di budget.Trovato su 100layercake, fotografato da Max Wanger, reso unico da Holly e Billy.
Nessun commento:
Posta un commento