Cosa fa fondamentalmente una Wedding Blogger? Una che non è ancora riuscita, o non ha intenzione, di trasformare la sua passione in un mestiere e quindi che non ha ancora lavori originali da mostrare?
Me lo sono chiesta dopo aver letto un costruttivo post di Laura, che io chiamo affettuosamente "la mia guru". La risposta è stata molto semplice: fornisce materiale per i sogni.
Mette a servizio la sua pazienza, il suo buon gusto, il lavoro di spulcio delle immagini, di accostamento di idee, colori, forme... per creare un post che "faccia sognare".
Poi ognuna ha i suoi gusti, e questo è anche il bello del gioco. Io vedo i Blog come una rivista infinita ed internazionale, dove ognuno legge e guarda gli articoli che gli interessano, mentre sfoglia con meno cura quelli che non incontrano le sue note. Qui voglio essere sintetica, ma è un discorso che mi ha preso molto, magari lo approfondirò più avanti.
Appunto per stare in tema, vorrei semplicemente indicarvi una stilista che, pur essendo molto conosciuta nei paesi anglosassoni, poche di voi avranno preso in considerazione. Se vi piacciono i tripudi di fiori, gli abiti super-femminili e un'aria leggermente retrò, non perdetevi Claire Pettibone. Io la sbircio volentieri per i prendere anche solo un particolare dei sue spumose creazioni. Qui però vi posto un assaggio delle sue collezioni di intimo... eh si, è passato un mese dall'ultimo post piccantino.
Queste collezioni sono molto diverse ma seguono la stessa filosofia: "sexy senza dover per forza ostentare cm di pelle". Come dice Philippe Daverio "tutti sanno che gli angeli sono farfalle"... Proprio Butterfly si chiama questa collezione. Ok, forse un po' troppo optical per passare inosservata sotto un'abito bianco ma, immaginate come farete impazzire il neo-maritino indossando questi sfiziosi completini in luna di miele.
Nessun commento:
Posta un commento