venerdì 8 ottobre 2010

Made in Italy o made in Etsy?

Gli Italiani si sa, hanno fantasia da vendere. E oltre alla fantasia, l'ingegno, la manualità... non siamo un popolo di poeti e marinai? Marinai appunto.
Cosa fa l'italiano talentuoso, quando non vede riconosciuta in patria la sua bravura? Fugge all'estero! E questo succede per il Fisico nucleare e per la sarta, l' illustratore... Così può capitare, spizzicando nel mercato dell'handmade più fornito del web, di trovare alcuni deliziosi negozi che parlano solo italiano.

Sogni un matrimonio romanticamente autunnale? Il tuo abito deve tener presente del clima! Fatti coccolare di coprispalle di Alessia, pensa ad un gioiello diverso, che scalda il cuore solo a guardarlo.

















 Non dimenticarti di "qualcosa di blu" fra i capelli, al collo, o ben nascosto...



















da: marlyscreations

I gioielli che utilizzate Quel giorno non dovrebbero essere troppo vistosi, per non far scomparire la fede nuziale. I delicati gingilli di niandra sono un'ottima soluzione per chi ama la bigiotteria.


Vuoi un cake topper tenero come un dolcetto di marzapane, ma che duri per sempre? PassionArte ne confeziona di veramente carini, non ti viene voglia di assaggiarli tutti?





























Chi leggesse questo post e fosse un artista in erba del diy, mi indichi il suo sito, si faccia conoscere!

10 commenti:

  1. Ma che bel blog! Ho letto tutti gli articoli che hai scritto sinora e li ho trovati molto interessanti! Grazie per aver mostrato le mie "creature"! :) e ovviamente un grosso in bocca al lupo per questa tua nuova avventura online!

    RispondiElimina
  2. Wowo, tutte queste artiste (o quasi) le conosco! Sono davvero brave.. Alcuni cake topper di PassionArte mi fanno morire, sono delle meraviglie uniche!

    ps: finalmente una Wedding Planner (italiana) online! :D

    RispondiElimina
  3. Oh che meraviglia di blog!
    Ora ti followo subito :D
    Anch'io conosco le tre artiste qui descritte:
    una meraviglia di creatività italiana *_*
    Anch'io faccio parte dell'EIT (etsy italia team).
    Questo è il mio piccolo shop:
    http://www.etsy.com/shop/AliceCouture

    Ciaoooo! E concordo con Cloud...finalmente una Wedding planner italiana :D

    RispondiElimina
  4. Non trovo il bottone per seguire il tuo blog :(
    Come faccio?

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il blog :=)
    Anch'io sono entrata in contatto con queste favolose creative su Etsy! Diciamo che il made in italy ha il suo fascino :=)

    RispondiElimina
  6. Blog stupendo! :D Anch'io conosco tre delle artiste sopra citate, siamo in tante ad essere "scappate" su Etsy, purtroppo in Italia ancora non è riconosciuto del tutto il valore del "fatto a mano" ma pian piano la cose stanno cambiando, speriamo in meglio ;)

    RispondiElimina
  7. Gazie per i compliemnti... i primi sono graditissimi!
    Condivido l'amore per la creatività italiana: in un modo o nell'altro, ci distinguiamo comunque... che ci possiamo fare? Aggiungo il follower anche se mi sembra molto prematuro, ma me l'avete chiesto già in 3... non so che dire: grazie!

    RispondiElimina
  8. ho visionato le torte, sono senza fiato!
    elegantissime, viva la classe!
    dico che nelle scelte che hai fatto c'e' un filo conduttore molto coerente
    tantissimi auguri

    RispondiElimina
  9. Anch'io vorrei seguire il tuo blog, ma il pulsante non funziona..?
    Faccio parte anch'io dell'Etsy Italia Team, e come te sono un'appassionata di matrimoni..troppo disorganizzata per diventare una wedding planner! Ho aperto da poco il mio blog e un negozietto su Etsy, http://www.etsy.com/shop/innamorataitaly, dove si possono trovare delle cosine per i matrimoni fatte da me. Auguri per il tuo blog!

    RispondiElimina
  10. X innamorata (e le altre che gentilmente l'hanno chisto): funziona!!! Ma devi avere un account google, twitter o... gli altri account che appaiono quando premi il pulsante: SEGUI.
    Per il momento sono solo una wedding blogger... ma il mio sogno è proprio quello di rendere felici spose in carne ed ossa!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...